About

foto pescara

Nata e cresciuta in Italia, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università de L’Aquila nel 2002.  Ho conseguito un Master in Traduzione italiano-inglese nel 2004. Ho lavorato come giornalista pubblicista per qualche anno, ora mi occupo a tempo pieno di traduzione dall’inglese all’italiano di libri di autori internazionali dopo aver vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti. Gestisco il blog ‘Mamma in love‘ dedicato alla vita da mamma di una scrittrice-traduttrice. Amo leggere, gli Stati Uniti d’America e la cultura a stelle e strisce. Mangio solo cibo vegetariano e mi piace fare lunghe passeggiate in riva al mare ascoltando la mia musica preferita e pensando alla trama dei prossimi romanzi.

Sono membro del World Literary Cafè, e dell’associazione Indipendent Author Network (IAN) e dell’associazione EWWA (European Writing Women Association).

Autrice del saggio ‘Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza’ vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica.

Pubblicazioni: Lasciami stare (2007), Raccontami di te – tradotto anche in inglese con il titolo Not This Time – (2014), Sono solo una bambina (2015), Il mare è sempre lì che ti guarda – tradotto anche in spagnolo – (2015), Non lasciarmi cadere (2016), Tutti i colori del mio cuore (Texas Life series – prequel, 2016), Ti aspettavo da una vita (Texas Life series vol.1, 2016), Io sono Nina (My Italian LIfe series – prequel, 2016).

LEGGI LE MIE INTERVISTE:

La rassegna dei libri: http://www.rassegnadeilibri.it/2015/05/intervista-di-pietro-de-bonis-emiliana.html

Linda Bertasi Blog: http://lindabertasi.blogspot.it/2016/02/le-autrici-ewwa-intervista-emiliana.html

———————————————————————-

I have a Bacherlor’s degree in English Literature and a master in English to Italian Translation, in 2004.

I have been working as a Translator (ENGLISH TO ITALIAN) since 2004 and as a journalist since 2007. I’ve been translating articles and documents for several clients and books of bestselling international authors.

I’m the author of the essay ‘Oriana Fallaci, una vita vissuta in pienezza’ award winner Giuseppe Sciacca, in 2006, in the non-fiction section.

My blog is: mammainlove.wordpress.com

My books are: Lasciami stare (2007), Raccontami di te – tradotto anche in inglese con il titolo Not This Time – (2014), Sono solo una bambina (2015), Il mare è sempre lì che ti guarda – tradotto anche in spagnolo – (2015), Non lasciarmi cadere (2016), Tutti i colori del mio cuore (Texas Life series – prequel, 2016), Ti aspettavo da una vita (Texas Life series vol.1, 2016), Io sono Nina (My Italian LIfe series – prequel, 2016).

Annunci